Scuola Materna di San Benigno

Questa piccolo sfogo riguarda la Scuola Materna di San Benigno che fa parte del plesso scolastico di Volpiano, come certamente tutti sanno.

Questo fatto è successo 7/10 giorni fa.

Un giorno sono andata a prendere la mia nipotina, era una magnifica giornata di sole, e la piccola mi racconta che quel giorno le Maestre non hanno fatto uscire i bimbi a giocare in giardino perchè nella notte qualche vandalo ha deciso bene che non si sentiva realizzato se non avesse buttato (all’interno della recinzione dell’asilo), e rotto più di una bottiglia di vetro.

Fortuna che se ne sono accorti! Vorrei però sapere se, visto che all’asilo ci sono delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti ad individuare questi farabutti e quindi a far pagare loro il danno fatto.

Credo comunque che questo mio articolo resti un piccolo sfogo senza alcun seguito, perchè mi verrà contestato che mancano i soldi per una videosorveglianza potenziata, che non ci sono uomini e mezzi per un migliore controllo del territorio e dei “balenghi” che vivono o transitano sullo stesso e quindi fin che non ci scappa l’incidente ed il ferito (in questo caso bimbi che dai 3 ai 5 anni) non verrà fatto praticamente nulla.

Se qualcuno ci crede può affidarsi alla provvidenza però, da atea mi chiedo, dove vanno finire i soldi delle tasse che paghiamo anche a livello comunale???

Daniela Silvestri

2 Commenti a “Scuola Materna di San Benigno”

  1. DANIELA B. scrive:

    Quando si tratta soprattutto di bambini va bene la provvidenza ma in attesa sarebbe bene intervenire immediamente a tutela dei piccoli senza indugi di sorta.
    Spero che il tuo articolo venga preso in considerazione al più presto da chi ha l’autorità per intervenire.

    In bocca al lupo e ciao Danielai

  2. Margherita Bigano scrive:

    Come capisco la Tua rabbia!! più volte ho parlato di vandali, di parchi e strutture pubbliche incendiate e devastate, di bottiglie rotte in spazi dove i più piccoli avrebbero il diritto di correre e giocare liberamente di violazione ai giardini privati (Alzheimer) e “TELECAMERE” che fanno figura , ……….. la situazione di Volpiano sembra non essere molto diversa da quella di San Benigno.
    Cosa possiamo fare noi per questi ragazzini (12-15 anni) che bevono e devastano fino alle 3 – 4 del mattino? NULLA. Continuo a chiedermi se è più comodo far finta di niente.

    MarBi

Scrivi un commento