c’era una volta…

un re? un pezzo di legno? (Pinocchio)
no, miei cari lettori, c’era una volta un portabici, genere molto ricercato da noi ciclisti, che non ci sentiamo sicuri nel lasciare le nostre bici sole di fianco a un marciapiede.
Questo portabici stava davanti alla posta, luogo dove spesso ci sono biciclette. La sua non era una vita tranquilla, prima di tutto qualche automobilista dispettoso lo aveva investito e così era tutto storto e poco accessibile, poi altri automobilisti dispettosi ci si piazzavano sempre davanti senza rispetto per le eventuali bici nè per il posto handicap.
Un triste giorno il portabici sparì del tutto. In paese erano comparsi nuovi e moderni portabici, con anche la scritta Comune di Volpiano, erano comparsi in diversi punti strategici ma non alla posta. Come mai? Non è chiaro, ho indagato ma con scarso successo, quello che so è che lui, il povero portabici delle poste è finito di fianco alla banca di Roma (per quello ce ne sono 2) e alle poste nessuno. Saà colpa delle Poste, sarà l’ufficio del comune? bo’, non ho capito, però io lo vorrei il portabici alla Posta. Magari lasciando anche quello in Piazza, che serve nei giorni di mercato.
Gaspara

Scrivi un commento