VOLPIANO sta cambiando…..
-Avrete notato con piacere  come è successo a me che le numerose aiuole fiorite e ben curate  sistemate nei vari punti della città danno un senso di bellezza e vivacità  a chi li guarda, perciò un grazie speciale a chi si prende cura di loro.
-Nell’area delle scuole primarie di V.le C.A. Dalla Chiesa da qualche giorno sono stati terminati dei coloratissimi e bellissimi murales dipinti da insegnanti, alunni e genitori creando un angolo davvero originale che vale la pena di essere visto.
-Verdissimo e spazioso anche il parco di via Trento  (davanti alla Coop e impianti sportivi) dove sono state sistemate tavole e sedili in legno dando la possibilità  di sostare o addirittura fare pic nic , infatti si vedono sempre più persone che si fermano con piacere in quella zona.Â
-Anche nel Cimitero, sono state fatte aiuole (un po’ meno curate) , sistemato fontanelle in più punti e un bellissimo lavoro di pavimentazione, peccato che dopo tanti mesi non sia stata ancora spazzata la sabbia di copertura. Sabbia sicuramente necessaria per la buona sistemazione delle mattonelle  ma dopo mesi con neve e piogge tutto si è assestato e adesso  rischia solo di intasare  le fognature appena sistemate.
Avete notato angoli o parchi della città  che hanno bisogno di essere curati? Â
Domenica 12 giugno in occasione di “Volpiano Porte Aperte” (tempo permettendo) sarà presente davanti all’entrata principale del Comune un punto informativo a cura dei nonni parco per il progetto ” ADOTTA UN PARCO” rivolto a tutti quelli che vorranno dedicare qualche ora di volontariato ai parchi di Volpiano.Â
MarBi