Parcheggi gialli oppure no?

Il giorno 10 giugno 2009 ore 09,05 devo consegnare con un furgone della merce nel Palazzo Oliveri di Volpiano, in vicolo Fourat n. 2. Davanti a tale edificio è stato riservato un posteggio adibito a carico e scarico merce con strisce gialle ben visibili; tale spazio era occupato da un fuoristrada Hunday Santa Fè, grigio metallizzato, forse alla guida un carabiniere o ex carabiniere che ha prestato servizio a Volpiano.
Mi reco all’ufficio dei vigili urbani, distante circa 100 metri, e scopro che il mercoledì è chiuso, uguale ad un negozio in riposo settimanale, però, tramite segnale convenzionale riesco a farmi ricevere sulla soglia di tale ufficio.
Spiego quanto successo ad un agente mio interlocutore, poi interviene il Comandate e la loro risposta è la seguente: non abbiamo agenti disponibili, lei si deve cercare un parcheggio, paga il dovuto ed aspetta che l’area riservata allo scarico si liberi. Sono rimasto esterrefatto. Passato lo sbigottimento ho pensato ad una possibile causa: i vigili devono sempre essere in coppia nel loro servizio, quattro occhi vedono meglio di due.
Vorrei conoscere dall’amministrazione comunale di Volpiano una risposta, non politica, di tale comportamento senza tirare in ballo la mancanza di personale poiché in ufficio erano presenti due addetti al controllo della viabilità comunale, e non mi risulta che il comandante, se lasciato solo, soffra di solitudine o vi fossero pericoli di pericolose dimostrazioni”.

Scrivi un commento