UN PENSIERO PER DON LUCA
Pochi minuti fa sono passati dalle parti di  casa mia i ragazzi del centro estivo. Era un serpentone umano vociante e allegro di ragazzi e animatori che si apprestavano a condividere un’altra giornata insieme, mentre in oratorio numerose nonne e mamme volontarie preparano loro il pranzo.
 Mi è venuto da pensare a quanti genitori possono stare tranquilli sul lavoro sapendo che i loro figli sono in buone mani e non per le strade a bighellonare, quanti ragazzi soli a casa sarebbere davanti ad una televione spazzatura e non protetta, per questo dobbiamo ringraziare Don Luca che con il suo entusiasmo e buona volontà pensa a queste cose.
 Grazie a Don Luca  per aver invogliato tanti giovani e  famiglie a frequentare e partecipare alla vita parrocchiale e oratoriale.
Grazie a Don Luca per aver organizzato il Presepe vivente  che ha saputo  coinvolgere e aggregare  borghi e associazioni dando a tutti,  figuranti e visitatori emozioni davvero uniche e indescrivibili, oltre a tutte le altre numerose  manifestazioni , e  per dire solo  l’ultima quella del carnevale di sabato sera.
Grazie a Don Luca  per il suo saluto gioioso e una battuta speciale per ognuno  quando incontra le persone per la strada
Grazie a Don Luca per le sue omelie , che toccano i problemi quotidiani e ognuno si sente protagonista
Come tanti volpianesi anch’io sono molto  dispiaciuta per il trasferimento di questo ragazzone allegro e coinvolgente che si dà da fare ,  ascolta e partecipa attivamente alla vita della comunità , conosce tutti per nome, affronta  problemi seri ma non tralascia quelli più banali perchè per qualcuno possono esssere importanti anche quelli, abbiamo bisogno di persone vitali e positive come Lui  in questo periodo di incertezze  e difficoltà .
Non ci resta che AUGURARGLI OGNI BENE – che nella Sua nuova comunità parrocchiale possa trovare delle persone buone  che lo aiutino e lo sostengano   come si merita ,  a noi sicuramente mancherà , ci lascerà  un po’ di nostalgia  ma  un bellissimo ricordo .
CIAO….. Â Â DONÂ Â LUCAÂ Â !!!!
MarBi
9 Luglio 2012 alle 14:36
Parole sante ma non disperare, Don LUCA saprà seminare amicizia, attenzione per i più deboli, bontà ed amore in ogni luogo dove la Provvidenza lo porterà a svolgere la propria Missione………….e credimi i Suoi ragazzi rimarranno sempre tali e non lo dimenticheranno mai……il seme che ha seminato sono certo crescerà rigoglioso……….
22 Luglio 2012 alle 20:47
Reale e veritiera l’immagine che hai presentato di Don Luca. Ci ha fatto sentire la vicinanza della Chiesa ai problemi di ognuno, piccoli o grandi che siano attraverso l’attenzione a tutte le persone: dai casi difficili, alla parola scherzosa con le nonnine, ai giochi spensierati con i ragazzi, alla sensibilità verso il disagio e la sofferenza. Le sue prediche, l’amministrazione dei sacramenti, la novena,i matrimoni, i funerali, sono sempre stati momenti che ci hanno portato a riflettere in quanto inconsueti, attenti alle persone a cui si rivolgeva, testimoniando il loro percorso, la loro storia, avvenuta attraverso la conoscenza diretta, senza tralasciare il messaggio più importante: la parola di Dio. Ci mancherai Don Luca,la tua fede, la tua simpatia, la tua umanità , la capacità di portare avanti con allegria la tua missione e di relazionarti con tutti in modo così naturale sono la tua forza, non perderli mai sono un grande dono!