EPPUR SI MUOVE…

 

 

Non più di un mese fa, su questo stesso blog, con il titolo “discariche a cielo aperto”, avevo denunciato lo scarico abusivo di materiale vario, in particolare di vetri blindati di un noto istituto di credito.

L’area interessata era quella al fondo di via Leinì, che dall’Oasi San Francesco si propaga in due stradine che si inoltrano nella campagna.

Ebbene LA ZONA E’ STATA BONIFICATA!

Rimane solo una piccola traccia a circa 50 metri verso i laghetti.

Questo è sicuramente un buon risultato e invoglia persone che, come me, desiderano preservare, per quanto possibile, l’ambiente per le future generazioni.

Noi tutti dobbiamo e possiamo in qualche modo contribuire, identificando i maleducati e incivili che ora riprenderanno a insozzare le sponde della bealera.

Non arrendiamoci, lottiamo, non siamo soli!

Le istituzioni volpianesi ci aiutano .

 

Michele Viola

 

2 Commenti a “EPPUR SI MUOVE…”

  1. Margherita scrive:

    Mi viene in mente di suggerire al gruppo di camminatrici/camminatori Unitre di cambiare ogni tanto zona per le Loro passeggiate, così potrebbero tenere sotto controllo le zone che Loro frequentano.

    Mi fa piacere che la segnalazione fatta da Michele sia stata presa in considerazione, con la buona volontà si possono risolvere mille problemi e se si è in tanti se ne risolveranno di più.

    Continua…… e parlane in famiglia, magari Ti puoi aggregare al gruppo.

  2. Franca Furbatto scrive:

    Bella notizia, fa piacere cogliere l’attenzione dell’Amministrazione di fronte alla segnalazione effettuata. E’ una conquista per tutti noi.

Scrivi un commento