Auguri di Pasqua
Â
Gli Auguri di Pasqua sono più gioiosi con
       i pensieri di EMILIA TESTU’Â
SENSAZIONI E RICORDI
Vivendo in piena campagna ho sempre avuto questa sensazione, che all’avvicinarsi della primavera ed in prossimità della Pasqua, anche l’aria, portava i profumi dei fiori, più accentuato verso sera, quello delle violette.
Si può dire che è diverso, anche il cinguettio degli uccelli che volano nell’aria, e nell’uomo vi è più voglia di vivere all’aperto.
Dopo questi lunghi giorni di pioggerelle, da rendere alla gente malinconia, all’improvviso ci fù una trasformazione. Anche se il cielo, si presenta ancora rugoso ed imbronciato, con ondeggianti nuvole grigie sfumate e tendenti al cupo. Spinte dal vento, che allontanandole, lasciavano man mano, spazi di cielo blù.
Ora il cielo sgombro da questa copertura imbronciata, che ci aveva lasciato la notte, lasciava il sole padrone di questo cielo turchino.
Proprio come un presagio da, Pasqua di Risurrezione, che dopo la sua morte,”Gesù Risorge”.
E’ stato come aver vissuto assieme: quaresima e metereologia!
 Pasqua di Risurrezione, natura e umanità rivivono,assieme alle persone, che incontrandosi per strada, si augurano gioiosi: BUONA PASQUA!
Questo è anche il mio augurio per tutti Â
EMILIA TESTU’
Ancora auguri
Piera
Â
   Â
21 Aprile 2010 alle 00:20
Grazie,contraccambio di cuore! Che la Pasqua, la primavera, la recente
visita alla Sacra Sindone, possano effettivamente portare con noi la voglia di rinnovarci interiormente, di metterci in discussione e di confrontarci con le nostre certezze, ma soprattutto la voglia di comunicare con gli altri.
Buona Pasqua a tutti!